domenica 22 novembre 2009

2 - Anne Akiko Meyers

Lascia senza fiato questa energetica esecuzione del terzo movimento del concerto di Samuel Barber.
Anne Akiko Meyers è una eccezionale ed incantevole violinista nata nel 1970 a San Diego in California da padre statunitense e madre giapponese.
Possiede uno Stradivari costruito nel 1730, (quando il maestro cremonese aveva circa 86 anni) il 'Royal Spanish' che è stato di proprietà del re di Spagna.
Anne Akiko Meyers ha iniziato a suonare all’età di 4 anni. A 12 anni ha tenuto il suo primo concerto con una orchestra ed ha debuttato con la Filarmonica di New York diretta da Zubin Mehta . A 18 anni ha registrato il suo primo album con i concerti di Barber e Bruch
Da bambina si esercitava suonando il violino ovunque, anche in viaggio sul sedile anteriore della auto di famiglia una mitica Wolkswagen Beetle.
Qui il collegamento al suo elegantissimo sito internet . Che dire? Bella, brava , intelligente, raffinata: ridondante conferma che il buon Dio non è democratico nella distribuzione delle risorse e degli attributi.
http://www.anneakikomeyers.com/html/home.html

5 commenti:

  1. Brava è brava, ma quel tipo di musica mi lascia abbastanza indifferente.
    Per un attimo mi è sembrato che il fagotto lo suonasse Bassolino!!!

    RispondiElimina
  2. Aaaah! Grandissimo Bassolino al controfagotto, "non l'avevo riconosciuto"!!!!!!

    RispondiElimina
  3. No Strade!!! è proprio il fagotto!!!!

    RispondiElimina
  4. non era una precisazione, trattasi di automatismo grafico; non so perchè ma mi è uscito un contro in più (tra l'altro se mi chiedi su due piedi com'è fatto un controfagotto non so cosa risponderti...) direi un tipo contrario ai fardelli avvolti in modo sbrigativo

    RispondiElimina
  5. eccolo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Controfagotto


    come vedi non è proprio tascabile!!!

    RispondiElimina